Chi siamo

AICI (Associazione Italiana Concessionari Iveco) è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2009 che rappresenta i concessionari Iveco in Italia.

La sua nascita ufficiale segue una lunga esperienza iniziata nel 1994, quando i concessionari Iveco erano già attivi all’interno di UCIF (Unione Concessionari Italiani Fiat), un gruppo che ne supportava le esigenze comuni. AICI nasce con l’obiettivo di dare voce alle necessità dei concessionari, offrendo loro supporto e consulenza su tematiche legate alla gestione e allo sviluppo delle attività commerciali e professionali.

La missione di AICI, sancita dal suo statuto, è quella di fornire risposte adeguate alle sfide imprenditoriali quotidiane degli associati, rafforzando la collaborazione tra le imprese e promuovendo il miglioramento continuo delle attività professionali nel settore. L’associazione si impegna a garantire ai propri membri la possibilità di confrontarsi, condividere esperienze e accedere a strumenti utili per affrontare le trasformazioni del mercato e le evoluzioni tecnologiche.

AICI è un punto di riferimento per la categoria anche per l’organizzazione di eventi, incontri formativi e iniziative volte a valorizzare il lavoro dei concessionari Iveco. Ogni giorno l’associazione si impegna per favorire la crescita del settore, tutelando gli interessi degli associati e contribuendo allo sviluppo di una rete di professionisti sempre più qualificati e pronti a rispondere alle sfide di un settore, come quello dei veicoli commerciali e industriali, in costante evoluzione.

Vision

Essere un punto di riferimento per i Concessionari Iveco in Italia, promuovendo l’eccellenza nel settore dei veicoli commerciali e industriali, minibus e autobus attraverso la collaborazione, l’innovazione e la crescita professionale.
Essere un autorevole interlocutore nelle relazioni con Iveco e più in generale con il mondo Truck e Bus. 

Mission

Sostenere e rafforzare i Concessionari Iveco italiani promuovendo il miglioramento continuo delle loro capacità, competitività e immagine, e favorendo la cooperazione tra le aziende per affrontare al meglio le sfide del mercato. Individuare e proporre soluzioni per migliorare le attività degli associati. Mantenere un colloquio aperto, costruttivo e costante con la Casa Madre e con possibili stakeholder del nostro mondo.